titolo gabelli

Benvenuti nel sito dell'Istituto Comprensivo "Aristide Gabelli" di Torino

Seguici anche su: facebook   instagram

URP     Contatti   Accesso

ISCRIZIONE SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

COME ISCRIVERSI?

Le iscrizioni saranno online per tutte le classi prime della scuola primaria e secondaria di primo grado.

QUANDO ISCRIVERSI?

Dalle 8:00 del 4 gennaio 2022 alle 20:00 del 28 gennaio 2022 si potrà inoltrare la domanda di iscrizione on line sul portale https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ del Ministero dell'Istruzione.

Ci si potrà abilitare sul portale dedicato Schermata 2021 12 29 alle 11.10.29 già a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021.

Per accedere al Servizio, richiedere l'abilitazione e poi inoltrare la domanda di iscrizione è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). L’abilitazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.

Sarà possibile iscrivere alle classi prime della scuola primaria i bambini che compiono 6 anni di età entro il 31 dicembre 2022. Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono 6 anni dopo il 31 dicembre 2022, ma entro il 30 aprile 2023.

Per l'iscrizione presso una delle scuole dell'IC Gabelli è necessario inserire il Codice meccanografico corrispondente:

Scuole primarie

Primaria A. Gabellivia Santhià, 25 - codice meccanografico: TOEE8B8019

Primaria G.E.Pestalozzivia Banfo, 32 - codice meccanografico: TOEE8B802A

Secondaria di primo grado

Secondaria di primo gradoGabelli-Via Scarlatti" via Santhià, 25 - codice meccanografico: TOMM8B8018

Si comunica che la segreteria dell' IC GABELLI in via Santhià 25, offrirà alle famiglie un servizio di supporto tecnico alle iscrizioni dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 14:00. L'accesso ai locali scolastici sarà consentito ad un solo genitore munito di green pass.

Sarà possibile ricevere assistenza anche presso:

- i Bagni Pubblici di via Agliè 9, dal lunedì al venerdì dalle ore10.00 alle ore 13.00, previo appuntamento al numero 011-5533938. Le famiglie che non sono in possesso di SPID possono prendere un appuntamento per richiederlo presso il Punto Aiuto dei Bagni Pubblici

- il Circolo Banfo di Via Cervino 0, dal lunedì al venerdì dalla ore 14:00 alle ore 16:00.