Il presente sito web utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza di uso delle applicazioni online. 

 titolo gabelli

Benvenuti nel sito dell'Istituto Comprensivo "Aristide Gabelli" di Torino

 

Seguici anche su: facebook   instagram

 

URP     Contatti   Accesso

Il nostro viaggio a Verrierès-en-Anjou è terminato, quella trascorsa all'École Catholique “Jeanne d'Arc" è stata una settimana indimenticabile. I colleghi francesi ci hanno accolto nelle loro classi, permettendoci di osservare differenti metodologie didattiche che hanno arricchito le nostre conoscenze in ambito educativo. 

agora 1

 

aula 1

 

aula 2

 

immagine2

 

immagine6

 

immagine4

 

immagine7

 

immagine11

 

immagine5

 

immagine8

 

targa erasmus

 

Destinazione École Catholique “Jeanne d'Arc" - Verrierès-en-Anjou, Francia.

Schermata 2022 05 08 alle 15.10.26  

 

 

 

 

Oggi 8 maggio 2022 è iniziato il primo viaggio del progetto "BEYOND THE BARRIER: BTB" finanziato dal programma Erasmus+ KA122.

Un gruppo di docenti, in rappresentanza dei tre ordini di scuola, infanzia, primaria e secondaria, è partito, insieme alla Dirigente Scolastica, alla volta di Verrierès-en-Anjou, Francia.

WhatsApp Image 2022 05 08 at 10.37.58

Grazie a questo progetto   logo erasmus 2 png  i docenti avranno modo di:

  • migliorare le competenze linguistiche e metodologiche dei docenti di lingue straniere e di tutti i docenti in servizio presso l’IC “A. Gabelli”;
  • migliorare le competenze linguistiche in lingua francese dei docenti, in vista di una maggiore implementazione degli insegnamenti CLIL;
  • migliorare le competenze linguistiche del personale di segreteria;
  • ampliare le strategie educativo-didattiche e le pratiche di accoglienza volte all’inclusione degli allievi con background migratorio;
  • instaurare contatti con docenti di altri paesi europei, in vista di futuri partenariati strategici per ulteriori progetti Erasmus+.

 

 

 

Arrivo verrieres ...ed eccoci arrivate: GRAZIE AI COLLEGHI FRANCESI PER LA MAGNIFICA ACCOGLIENZA !arrivo 2

Torna all'inizio del contenuto